Mission

 

L'azienda SICLARI AGOSTINO Costruzioni Generali S.r.l. realizza opere in grado di soddisfare le richieste dei propri clienti, basandosi su una nuova cultura organizzativa orientata alla pianificazione e al controllo delle attività lavorative. 
L'acquisizione di metodi di gestione e di organizzazione permetterà di offrire servizi di alto standard qualitativo; consentendo così di essere più professionali e affidabili al fine di migliorare l'efficienza produttiva. 
L'azienda si pone come un affidabile punto di riferimento nel settore delle costruzioni in ambito provinciale e regionale, puntando soprattutto al mercato dei lavori pubblici dove la consolidata struttura organizzativa consente una gestione ottimale delle commesse, e un'attenta analisi del mercato della concorrenza. 

OBBIETTIVI 
Il posizionare i propri Servizi sul mercato attraverso un Sistema di Qualità già avviato, permette alla SICLARI AGOSTINO Costruzioni Generali S.r.l., il raggiungimento degli obiettivi prioritari prefissati. 

RISORSE E METODOLOGIE DI LAVORO 
Per il pieno raggiungimento degli obiettivi, la Direzione dell'Azienda impegna tutte le Risorse Umane e strumentali che si renderanno necessarie. 
In particolare, tutto il personale è stato selezionato ed addestrato con l'obiettivo di assicurare il più alto livello di professionalità e competenza nelle diverse funzioni aziendali, nonchè, per garantire il miglioramento continuo delle Risorse Umane. La SICLARI AGOSTINO Costruzioni GeneraliS.r.l., svilupperà adeguati piani formativi atti a diminuire il divario tra innovazione tecnologica e profili professionali. 
La Direzione si impegna a garantire nel tempo il mantenimento di tali standard attraverso opportune attività di formazione e aggiornamento delle Risorse Umane e con il continuo adeguamento tecnologico delle infrastrutture esistenti. 

DESTINATARI 
Il raggiungimento di un'elevata qualità dei servizi erogati può essere innanzitutto determinato dalla diffusione di una "cultura della qualità" da parte del management in tutta l'organizzazione. È necessario infatti creare tra tutti i livelli un coinvolgimento attivo ed un alto grado di consapevolezza dell'importanza del processo di orientamento alla Qualità. Per fare ciò la Direzione aziendale deve promuovere la nuova cultura per mezzo della formazione e dell'esempio personale.
La Politica sarà diffusa a tutti i livelli dell'organizzazione aziendale attraverso l'informazione e la formazione specifica e tutte le altre forme di divulgazione che si riterranno più opportune. 
Conseguentemente, la Direzione aziendale si aspetta l'attiva e responsabile collaborazione da parte di tutte le proprie Risorse Umane, ed attiverà opportune attività di verifica per accertarsi che le tematiche e la Politica della qualità, siano state effettivamente comprese ed applicate da tutti.