Addetto Ufficio Qualità

 Elabora la documentazione relativa al Sistema Qualità aziendale e ne cura la revisione 
 Promuove la divulgazione e la conoscenza del manuale della qualità, delle procedure operative collegate e dei processi a tutti i livelli aziendali 
 Costituisce costantemente il riferimento per ogni aspetto relativo alla qualità per tutta la struttura aziendale e l'ambiente esterno 
 Elabora il Piano annuale di verifiche ispettive interne e collabora con la funzione RDT per le attività di formazione ed addestramento 
 Effettua le verifiche ispettive interne su tutte le funzioni aziendali 
 Effettua la qualifica dei fornitori e mantiene aggiornato l'elenco sulla base dei dati raccolti dall'area Acquisti 
 Analizza e decide, in collaborazione con le funzioni aziendali competenti, le necessarie azioni correttive e/o preventive da implementare
 Analizza i reclami del cliente e le relative azioni correttive da implementare 
 È responsabile della verifica sistematica dei processi al fine di assicurarsi la conformità alle prescrizioni operative 
 È responsabile della rilevazione sistematica della qualità del prodotto/servizio, attraverso la rilevazione di appositi indicatori 
 Gestisce l'elaborazione degli indicatori statistici a livello aziendale 
 Assicura che sia istituito, applicato e mantenuto attivo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma ISO 9001:2000 
 Riferisce alla DGE sull'andamento del Sistema Qualità al fine di permetterne il riesame e il miglioramento